Il caffè con il collagene: un progetto di Marco Biondi

Come nasce un progetto?

Un progetto nasce dall’esperienza, dall’intuizione, dall’interazione professionale e umana tra persone. Un progetto si fa forte di una visione supportata da competenze; progettare è anche immaginare e dunque sognare. Black Venus, il caffè con il collagene, nasce proprio così.

L’idea ha origine da un’intuizione di Marco Biondi dopo anni di esperienza nel settore farmaceutico attraverso preziosi incontri con molti medici e nutrizionisti.

Marco Biondi

Il background di Marco Biondi

Marco lavora per 25 anni in Sooft Italia, azienda farmaceutica specializzata in Oftalmologia. La società è di famiglia, Marco inizia come informatore medico fino a diventare responsabile commerciale e amministratore delle tre aziende controllate. 

Anni di lavoro nella cura e nel benessere dell’occhio hanno permesso a Marco di acquisire competenze e di riflettere sulla bellezza e sul benessere della persona. L’occhio è tra gli organi in grado di veicolare informazioni sulla nostra salute. Oltretutto gli occhi sono anche considerati lo specchio dell’anima poiché esprimono gli stati d’animo che proviamo. 

Anche la pelle ci dà informazioni sulla nostra salute, è un sistema complesso che ricopre l‘intera superficie del corpo ed è praticamente lorgano più grande che ci caratterizza.

Black Venus, alimentazione e benessere

Nei pregressi anni di esperienza che precedono la nascita di Black Venus Marco si spende in ricerche e confronti per arrivare a comprendere che la forza di un’azienda, e conseguentemente di un prodotto, sono proprio le persone. Indubbiamente ci si adopera per offrire un prodotto di qualità ma bisogna partire dalla base, dalle radici, perché è l’Azienda con le sue risorse a fare la differenza.

Il Team Black Venus lavora ogni giorno con forte coinvolgimento perché gli obiettivi condivisi sono un forte stimolo per offrire sempre un prodotto buono e utile. Per questo motivo pensiamo che il nome Black Venus ci rappresenti alla perfezione in quanto racchiude i concetti di “Vita” e “Etica”.

Black Venus è specializzata nell’ambito nutraceutico e nasce nel settembre del 2018 con la volontà di dialogare con altre aziende per mettere in campo alimenti funzionali come il caffè con il collagene.

ricerca collagene Verisol

Il collagene idrolizzato Verisol

Il periodo di lockdown durante la prima ondata della pandemia ci è servito per approfondire, studiare e sperimentare i vari tipi di collagene. Il collagene varia in base al peso molecolare e influisce su tendini, legamenti, cartilagini articolari e pelle. Quello che trovi nel nostro caffè Black Venus è collagene idrolizzato Verisol e favorisce la salute e la giovinezza. Queste ricerche per trovare il giusto collagene sono mosse dalla passione per la nutrizione. Il progetto è stato in cantiere per anni e per noi è un’immensa soddisfazione vederlo realizzato. Continuiamo costantemente a coltivare ricerche per proporre nuovi prodotti nutraceutici migliorativi della salute.

A cosa serve il collagene?

Il collagene è una delle proteine più presenti nel nostro corpo e si trova anche nei vasi sanguigni. Dai 25 ai 30 si inizia a perdere questa proteina sia a livello di ossa che di tendini. Il nostro collagene Verisol è ottimo per pelle, unghie e capelli. La tonicità della pelle migliora, aumenta lo spessore dei capelli e le unghie diventano più resistenti. In sei mesi può anche agire su cellulite moderata.

Siamo partiti da studi clinici che dimostrano il valore di questo tipo di collagene che, veicolato da un buon caffè, entra nell’alimentazione quotidiana.

Il caffè bollente non va a degradare il collagene perché questa proteina solitamente viene lavorata ad alta temperatura. L’assunzione di Verisol stimola la produzione di ulteriore collagene attraverso le cellule chiamate fibroblasti, ancor più quando entra nel flusso ematico.

collagene Verisol Black Venus

Alimentazione tradizionale e collagene

Il collagene fa bene a pelle, articolazione, ossa e muscoli. I nostri antenati questo lo sapevano già. Il collagene veniva assunto dai nostri nonni tramite brodo o ragù fatti bollire 72 ore con ossa, cartilagini e nervetti di animali. Anche in culture antiche ricche di conoscenze e culto della salute come quella giapponese c’è la tradizione del brodo fatto con ossa di animali bollite per giorni. La cultura alimentare tradizionale dei giapponesi, di matrice salutista, è tra l’altro stata dichiarata nel 2013 Patrimonio Culturale Immateriale Unesco.

Il brodo di pollo fatto con ossa e pelle dell’animale è particolarmente ricco di collagene. La schiuma che affiora viene scambiata per grasso, si tratta invece di una gelatina prodotta dalla pelle del pollo che produce collagene. Le piccole catene trasformate in peptidi entrano nel flusso sanguigno e vengono subito assorbite così i fibroblasti producono nuovo collagene e si innesca un circolo virtuoso.

Black Venus, un caffè buono e sano

Il collagene Verisol porta benefici alla pelle e riduce le rughe: tipologia e dosaggio di Verisol sono calibrati per favorire giovinezza e dunque bellezza. Nell’aprile del 2021 Black Venus inizia ad essere commercializzato e entra nelle case di chi tiene alla propria salute. Abbiamo scelto questo nome proprio per veicolare le peculiarità di una bevanda che ha in sé cromia e qualità di una miscela 100% arabica più il collagene che è la proteina della giovinezza. Solitamente l’Arabica non produce tanta cremina in superficie ma il collagene è un aggregante e origina una piccola piacevolissima e delicata spuma. Il nostro Black Venus con Verisol è molto chiaro, aromatico e speziato. Gradito anche dalle persone che solitamente non prendono il caffè.

Marco Biondi da sempre appassionato della cultura del caffè si è anche formato riguardo questo aspetto. Marco ha frequentato un corso da sommelier per imparare la degustazione del caffè. L’obiettivo è quello di decodificare miscele, aromi, sapori, temperatura di questa bevanda che siamo abituati a bere poiché nella tradizione italiana è un rito speciale.

collagene Verisol Black Venus

Black Venus non è solo nero è anche verde e trasparente

Black Venus è un prodotto green con le sue capsule compostabili perché crediamo nella sostenibilità. Amiamo dire che è un prodotto trasparente perché tutti gli studi e le ricerche sono pubblicate e accessibili, è facile documentarsi per comprendere l’efficacia del nostro collagene.

Black Venus è per noi l’eleganza della moderazione, la pacatezza di scegliere di prendersi cura del proprio corpo con consapevolezza, in maniera naturale e disinvolta. Black Venus significa aiutarsi a stare meglio con un piccolo prezioso gesto: una pausa caffè di qualità.